Home
LA SCUOLA TENNIS

LA SCUOLA TENNIS

Spirito della scuola tennis

La scuola investe a tempo pieno sui ragazzi che si accostano ai suoi campi da tennis, desidera veicolare significati che vanno al di là del gesto sportivo: far crescere i ragazzi in maniera sana ed equilibrata, amanti dello sport e rispettosi dei loro avversari.

Età

I nostri corsi di gruppo sono rivolti a tutti i bambini e ragazzi delle varie fasce d'età, dai 5 ai 17 anni.

Corsi di avviamento

MINITENNIS: Per i nati nelìgli anni 2012, 2013 e 2014.

SCUOLA TENNIS: Per i nati fino al 2011.

I nostri corsi sono rivolti a tutti i bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi al tennis, la didattica dei corsi prevede l'utilizzo di attrezzatture e metodologie di lavoro che facilitano l'apprendimento del tennis.

La frequenza è monosettimanale o bisettimanale.

Al momento dell'iscrizione è possibile scegliere di frequentare anche le sedute di preparazione atletica complementare, che per i più piccoli ha l'obiettivo di sviluppare le capacità coordinative generali e specifiche, mentre per i più grandi ha l'obiettivo di migliorare la prestazione e la prestanza atletica.

I gruppi vengono formati in base all'età e al livello degli allievi.

Il numero di allievi per gruppo è variabile e dipende dall'età degli allievi e dal livello del gruppo, manteniamo sempre il rapporto numerico allievi/maestri necessario allo svolgimento di una lezione qualitativamente valida.

C'è la possibilità di richiedere di essere inseriti in gruppo con un amico o un altro iscritto, previa comunicazione e accordo coi maestri.

I gruppi possono essere modificati durante l'anno, se uno o più partecipanti migliorano molto il loro livello di gioco. Il nostro obiettivo è che il gruppo abbia un livello che sia il più omogeneo possibile per ottimizzare i risultati.

Il corso avrà inizio il 23 settembre 2019 e terminerà il 05 giugno 2020.

Il calendario dei corsi segue il calendario scolastico, pertanto anche la scuola tennis si ferma durante vacanze, festività e ponti.

Le lezioni perse per cause come malattie o assenze degli allievi non verranno recuperate.

 

Allenamenti Agonistici

Sono rivolti a tutti coloro che vogliono provare a raggiungere il loro massimo livello tennistico.

I programmi sono completamente personalizzati e vengono valutati e definiti dopo la valutazione delle capacità iniziali e la definizione degli obiettivi stagionali di ciascun atleta.

Oltre al lavoro tecnico/tattico e al lavoro atletico, gli atleti potranno scegliere di partecipare agli allenamenti di mental training e di intraprendere percorsi di educazione alimentare.

Nel programma verranno definiti insieme al tecnico di riferimento i tornei della stagione e gli atleti potranno usufruire dei servizi di coaching e accompagnamento.

Gli allenamenti per gli agonisti sono sempre attivi, pertanto il lavoro di ciascun giocatore è pianificabile per tutta la stagione.

Attualmente si stanno allenando con il nostro team giocatori e giocatrici che vanno dalla seconda alla quarta categoria.

Iscrizioni e prezzi

Per completare l'iscrizione è necessario compilare la modulistica che viene fornita dalla segreteria, o che potete chiedere all'indirizzo mail scuolatennislequerce@gmail.com. Inoltre è necessario presentare un certificato medico per attività sportiva ai fini del completamento dell'iscrizione.

Le iscrizioni sono sempre aperte.

Info e prezzi nell'allegato in questa pagina.

Attività

Per tutti gli allievi dei corsi di avviamento durante l'anno viene organizzato un circuito interno di tornei che si svolge nei giorni di pausa durante le vacanze, oppure nei weekend.

I ragazzi potranno inoltre partecipare anche a dei tornei esterni, di livello amatoriale e non agonistico, organizzati dalla Federazione Italiana Tennis.

Lo spirito è sempre quello del confronto e della crescita sportiva all'insegna del divertimento.

Gli agonisti oltre ai tornei individuali potranno partecipare ai campionati a squadre, giovanili o di categoria.

Valori

Che si tratti di avviamento o che si tratti di agonisti, uno dei nostri obiettivi è delineare una carta di identità dipinta su una scala di valori. Ne abbiamo messi giù alcuni, che nel tempo andremo a

consolidare, sulla base dell'esperienza che vivremo e condivideremo grazie a tutti i partecipanti.

  • SALUTE
  • LEALTA'
  • UMILTA'
  • TENACIA
  • PASSIONE
  • RESILIENZA
  • TECNICA
  • RISPETTO
  • VOLONTA'
  • LIBERTA'
  • EQUILIBRIO
  • GRATITUDINE

Storia

01/08/2016

L'avvio della Scuola tennis è registrato il 1 Ottobre del 2016, grazie al pronto intervento di Marco Brigo, che in poco più di due settimane, grazie all'esperienza maturata con la sua One Way Tennis School, ed al supporto del team completato dal padre Paolo e dal fratello Matteo, è riuscito a replicare la struttura ricettiva per dare il via ad un nuovo capitolo dell'insegnamento del Tennis sui campi delle Querce. 

01/04/2017

La prima stagione invernale è stata assolutamente positiva, con la creazione di un primo bellissimo gruppo di allievi. Il futuro è ancora tutto da costruire!

01/09/2017

Siamo quasi alla chiusura del primo anno di esercizio della nuova gestione del tennis, lo spirito della scuola è rimasto invariato, sereno e amichevole. In questa stagione avremo un nuovo membro nel team di maestri che completerà il team alla perfezione, saremo così pronti per gestire tutte le esigenze, agonistica compresa.

15/08/2018

Nel pianificare la nuova stagione sportiva, siamo orgogliosi di dirvi che lo staff continua a crescere, oltre ai maestri Marco, Matteo e Nicolas da questa stagione si uniranno a noi una preparatrice mentale e un nuovo preparatore atletico, la stagione promette bene!

17/08/2019

Ecco il team per l'anno 2019/20: 

- Brigo Marco: direttore tecnico

- Compagnucci Nicolas: maestro agonistica

- Brigo Matteo: maestro preagonistica e adulti

- Maiera Lorenzo: maestro scuola tennis

- Mocchetti Federico: maestro scuola tennis

- Pagnottoni Simone: Responsabile area atletica

- Bordo Sara: responsabile area mentale

Uno staff al top per un'altra grande stagione!!

Allegati